Gruppo Ponteggi Abruzzo Srls si riserva pochi giorni lavorativi per il reperimento in magazzino del prodotto da voi richiesto, l’imballo e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie per la spedizione. A questo vanno poi sommati i tempi di consegna del corriere, in media 3gg, ma tempi e modi variano a seconda del corriere e della destinazione.

 

In caso di merce non disponibile, per esempio per un errore di giacenza di magazzino, il cliente, all’atto dell’evasione ordine, sarà contattato da parte del nostro centro spedizione, per offrire un opzione articolo / colore diversa, oppure il rimborso completo della cifra pagata.

 

Teniamo a precisare che i nostri tempi variano anche in funzione del carico di lavoro presente.

 

Riteniamo opportuno mettere a conoscenza la ns. gentile Clientela che nei periodi delle festività Natalizie, Pasqua e il periodo delle ferie di Agosto, potrebbero verificarsi inevitabili ritardi nelle consegne. Ci scusiamo in anticipo per il disagio arrecatovi.

 

DURANTE LA FASE DI SPEDIZIONE:
I pacchi vengono consegnati al Corriere entro le 15:00 di ogni giorno. Gruppo Ponteggi Abruzzo Srls invia ai clienti le informazioni necessarie alla tracciatura della spedizione a mezzo mail, proveniente dai nostri sistemi informatici (notifica dal sito web), oppure da quelli del corriere a cui abbiamo affidato la vostra spedizione. Durante la fase di spedizione, i pacchi subiscono varie rimozioni e spostamenti, pertanto proprio per queste ragioni, al ricevimento della merce è necessario controllare i pacchi in modo accurato e firmare sempre con riserva, per avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.

 

ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO:
Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi quattro punti essenziali:

 

Controllare attentamente le condizioni dell’imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiato, firmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura “Pacco Integro – firma con riserva di controllo”.
Quest’operazione ci permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato, e il risarcimento sarà regolato dall’assicurazione vettoriale con DL 286 del 21/11/05.
Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura “Firmo con riserva – pacco danneggiato” – Accertarsi sempre che venga scritto.
Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, Respingere la merce – e apporre sul bollettino o palmare la dicitura “Merce rifiutata per pacco danneggiato”.
Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel tracking.
Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi quattro punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.

 

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l’accaduto con relative fotografie a Gruppo Ponteggi Abruzzo Srls all’indirizzo ordini@gapantiinfortunistica.it, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o altro documento/ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia.

 

Il corriere è tenuto ad effettuare un passaggio per tentare la consegna, in caso di assenza del destinatario rilascerà un avviso di passaggio e il collo andrà in giacenza, oppure, ove previsto, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, destinatario dovrà provvedere al ritiro presso la sede di competenza o ripagare la spedizione addebitata alle tariffe in essere. L’ufficio spedizioni ricontatterà il cliente per e-mail il giorno della partenza per confermare la nuova consegna.

 

SPEDIZIONI IN FERMO DEPOSITO:
Il ritiro dovrà essere effettuato esibendo documento di identità (corrispondente al nominativo del destinatario della consegna riportato sull’ordine). Nel caso voglia delegare il ritiro, il delegato, oltre al proprio documento di identità, dovrà esibire il documento del delegante in originale o in fotocopia con foglio scritto in carta semplice dove deve essere riportato i dati del delegante e i dati del delegato, con motivazione della delega stessa.

 

PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DAL TRASPORTO:
Al ricevimento della merce verificare la presenza e l’integrità di tutti gli articoli oggetto dell’ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Una volta constatata l’effettiva anomalia verrà effettuata la spedizione di un articolo sostitutivo (se disponibile).

 

COSTI DI SPEDIZIONE:
Le spese di spedizione, vengono calcolate nel carrello. Esse, possono variare o subire variazioni a seconda della località di consegna. Per esempio Isole e zone disagiate (es. Venezia, Sardegna, Sicilia, Isola d’Elba e tutte le isole minori ecc…) in questo caso il nostro store si riserva di contattare il destinatario per effettuare il pagamento di un integrazione calcolata in base alla zona di consegna.
Le spedizioni al di fuori del territorio Italiano, al momento sono escluse.
La merce spedita a mezzo corriere viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario.

 

CONTATTI:
Per qualunque tipo d’informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, vi invitiamo a contattarci telefonicamente ai recapiti indicati nell’apposita sezione del sito, o tramite e-mail info@gapantiinfortunistica.it.